News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 21 ottobre 2016

I GLOBULI - SILVER F.C. 3-4

Inizia con i 3 punti ma anche con tante, troppe difficoltà l'avventura della Silver in Iron Liga.
Nella prima giornata i ragazzi di Mister Galeotti devono vedersela con I Globuli, squadra di ragazzi giovanissimi, e devono rinunciare a Bartilucci, Battellani, De Simone e Gullì.
Il 2-3-1 di partenza è subito in difficoltà di fronte al pressing dei padroni di casa che, disposti col 3-2-1, hanno la maggioranza numerica a metà campo e il pallino del gioco in mano.
Le prime occasioni sono però per i gialloneri con Dall'Omo, Di Gregorio e Galeotti, che però sparano addosso al portiere, di risposta i Globuli passnao in vantaggio: Il centravanti in maglia rossa brucia in velocità Maurizzi e con un diagonale colpisce il palo, sul pallone che vaga per l'area di rigore si avventa l'esterno avversario che beffa Ferraro e segna l'1 a 0.
La Silver fatica a reagire perchè i due giocatori avversari in mezzo dominano, quindi si passa all'1-4-1 e la musica cambia immediatamente, anche grazie all'ingresso di un Detotto scatenato.
E' proprio il nuemro 9 a ribaltare il risultato con una doppietta, segnando prima in mischia e poi con un dubbio rigore da lui stesso procurato.

Nella ripresa si torna al modulo di partenza, ma il risultato è lo stesso: pressione continua dei Globuli e tanta troppa sofferenza. E anche troppi errori difensivi, come in occasione dei due gol che riportano i padroni di casa in vantaggio. Nel primo caso l'esterno destro lasciato solissimo riesce a prendere la mira e battere Iescone, poi un brutto pallone perso a metà campo fa nascere un contropiede concluso con un tiro all'incrocio bello e fortunato.

Sul 3 a 2 a dieci dalla fine sembra tutto finito, ma il ritorno all'1-4-1 da nuova fiducia alla Silver, che ora attacca a testa bassa in cerca del pareggio. Che arriva poco dopo quando Di Gregorio intercetta un pallone a metà campo e si invola solitario verso la rete. Passano 5 minuti e su un altro pallone intercettato a metà campo dal numero 20 è Galeotti a servire in area Detotto per la sua personale tripletta.

Negli ultimi minuti di gioco i rossi provano in ogni modo a segnare il gol del pareggio e gli ospiti hanno molte occasioni  in contropiede, specialm nte con Detotto e Di Gregorio, ma il risultato non cambia e per la Silver arriva una vittoria soffertissima e quasi insperata visto come si era messa la partita.

Questi i miei personalissimi voti:

Iescone 6,5 - Non può nulla sui gol e per il resto si dimostra molto sicuro su tutti i tiri, soprattutto quelli insidiosi da fuori area.

Maurizzi 6+ - Ancora un pò impacciato e indietro di condizione, ma gioca una partita diligente senza commettere evidenti errori

Ferraro 6 - Anche per lui esordio assoluto, va un pò in difficoltà vuoi il dolore alla gamba, vuoi un pò di comprensibile timidezza

Di Gregorio 6,5 - Non il solito razzo, complice anche il ritmo imposto dagli avversari. Prezioso nei palloni recuperati e nello strappo che vale il gol del pareggio

Casalaspro 6 - Esordio anche per lui, fatica terribilmente quando è da solo a metà campo, migliorando notevolmente con un compagno a fianco.

Dall'Omo 6 - Alla sua prima col la Silver corre molto, coprendo la fascia con diligenza. Viene servito poco nelle sue proiezioni offensive

Galeotti 6 - Si salva dall'insufficienza grazie all'assist per il gol vittoria. Ancora troppo indietro di condizione e di fiducia

Zanardi 6 - Qualche errore di troppo e qualche buon salvataggio, anche per lui un pò di ritardo di condizione

Critelli 6 - Primo tempo molto positivo nell'1-4-1 in cui dimostra personalità. Come i compagni va in difficoltà ad inizio ripresa e la condizione ancora è lontana

Detotto 7,5 - Alla prima assoluta segna 3 gol decisivi nella vittoria. E' il più giovane e l'unico in grado di tenere i ritmi degli avversari e si dimostra implacabile sotto porta. Il bomber del futuro ha colpito

Voto generale alla prestazione della squadra: 6+. Dopo un precampionato passato a fantasticare su quanto siamo belli e forti e su quanti gol daremo agli avversari, alla prima partita si rischia grossissimo e si vince per merito, ma anche per fortuna. Un bel bagno d'umiltà non può che farci bene. Bene i 3 punti, ma il cammino in questo campionato sarà duro e serve rimanere umili e concentrati altrimenti si rischiano figuracce!


Tabellino: Iescone, Maurizzi, Ferraro, Di Gregorio, Casalaspro, Dall'Omo, Galeotti (a disp: Zanardi, Critelli, Detotto)

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: 3 Detotto (1 rig.), Di Gregorio (assist di Galeotti)

Nessun commento:

Posta un commento