News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







giovedì 14 marzo 2013

PAURA E DELIRIO NOCE - SILVER F.C. 1-3

Dopo due pessime partite, ritorna la vera Silver e schianta il Paura e Delirio noce nel big match della 4° giornata di ritorno. Di scena la quarta contro la quinta forza del campionato, separate in classifica da 1 punto e con i grigi smaniosi di vendiare la clamorosa confitta per 7 a 2 nel match di andata. I ragazzi di mister Galeotti si presentano all'appuntamento senza Di Gregorio, Manco e Pennestrì e si schierano con un più prudente 2-3-1 coin Bisi tra i pali, Abbuonandi e Salerno in difesa, Zanardi, Daloia e Schipani a metà campo e Galeotti di punta.

La partita è come la si pensava, ovvero molto intensa e con grande vigoria fisica da entrambi i lati, col gioco che si sviluppa maggiormente nella zona mediana del campo: nei primi 5 minuti, infatti, non si registrano particolari conclusioni verso le porte, fino al gol del vantaggio per gli ospiti, merito di Schipani e Salerno che rpessano l'ala del noce in zona offensiva, il pallone carrambola su Galeotti che, tutto solo davanti al portiere, trova il gol del vantaggio. Passa qualche minuto e gli arancioni padroni di casa hanno la possibilità del pareggio: l'arbitro giudica da rigore un contatto tra il 6 del Noce e Schipani, contatto a dir il vero molto dubbio. Sul dischetto si presenta il capitano che indirizza sulla destra, ma Bisi compie un miracolo deviando in angolo. Nemmeno il tempo di esultare che sull'angolo arriva il pareggio, sempre grazie al numero 6 che trova la deviazione giusta alle spalle di Bisi, anticipando Salerno. La prima frazione di gioco termina sull'1 a 1, anche se entrambe le squadre hanno qualche occasione per raddoppiare, con tiri da fuori area il Noce, con azioni sull'asse Galeotti-Daloia la Silver.

La ripresa vede un ispirato Battellani in campo al posto di Zanardi e la Silver trova il vantaggio a metà ripresa col solito Galeotti che da 30 metri trova un destro imparabile per il portiere del Noce. Passa poco e arriva anche il 3 a 1, grazie ad uno scatenato Salerno che a tu per tu col portiere trova il diagonale vincente che chiude la contesa. A nulla serve l'assalto finale del Noce, che esalta la difesa e Bisi.

Finisce con una vittoria di grinta e di testa, quello che ci voleva dopo i 5 punti persi nelle ultime due partite, che serve a superare gli avversari in classifica e mantenere vive le speranze di promozione diretta. Ora c'è il Birra, la squadra più forte del gigone e probabilmente dell'intero campionato Silver. Partita impossibile? Forse, ma se la voglia e l'atteggiamento saranno quelle dimostrate in questa partita, nulla sarà impossibile!

Questi i miei personalissimi voti:

Bisi 8 -Sicuro e deciso tra i pali, salva più volte sull'1 a 1 e poi sigilla il risultato sul 3 a 1. Para l'ennesimo rigore da grande portiere

Abbuonandi 8 - Altra partita sontuosa. Intelligenza tattica fuori dal comune, non sbaglia un intervento dal 76. La media più alta in stagione è la certificazione di una crescita impressionante

Salerno 8- - Il meno è per il gol subito. Per il resto copre e riparte alla perfezione, annullando l'attaccante avversario. Serve l'assist per il primo gol e segna il terzo.

Zanardi 7 - Posizionato in fascia, è un martello costante sulla sinistra. Copre e riparte, annullando l'esterno avversario.

Daloia 7 - Stretto tra i mediani avversari, ha come prevedibile pochi spazi per liberare il suo estro, ma quando ne è in possesso ammaestra il pallone alla perfezione. Da ovazione la presa per i fondelli a due avversari nel finale

Schipani 7 - Debilitato dalla febbre, è comunque sempre presente e controlla la sua fascia con la solita autorità.

Galeotti 7,5 - Partita nel complesso non eccezionale, lo diventa per i gol che decidono la partita. Facile il primo, eccellente il secondo da quasi 30 metri. Esce stremato a 10' dalla fine

Battellani 7 - Entra nella ripresa e fa impazzire la fascia avversaria. E' in palla e si vede subito, non si risparmia un secondo e lotta come un leone.

Bartilucci 6,5 - Un pò sulle gambe per i carichi di lavoro, gli viene chiesto il lavoro sporco in fascia e lui, come sempre, esegue.

Di Crescenzo 6 - Gioca gli ultimi 10 minuti a centrocampo, nel momento di massimo affanno della squadra. Ancora una volta un pò spaesato, ma ci mette del suo.

Voto generale alla prestazione della Silver: 7,5. Partita di grinta, di coraggio, di testa e di cuore. Bisognava non perdere e si è vinto. Bisognava risollevare la testa e si è dato un bel segnale a noi stessi ed agli avversari.

Cosa va: Tutto è andato come da preparazione della partita. Le gambe finalmente giravano, il cuore ha fatto il resto

Cosa non va: Il pelo nell'uovo è il poco gioco espresso. Vero che il 2-3-1 porta meno fluidità alla manovra, ma si potrebbe fare di più


Tabellino: Bisi, Abbuonandi, Salerno, Zanardi, Daloia, Schipani, Galeotti (A disp: Di Crescenzo, Battellani, Bartilucci)

Ammoniti: Schipani

Espulsi: Nessuno

Marcatori: 2 Galeotti, Salerno (assist di Salerno)

Nessun commento:

Posta un commento