News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







mercoledì 27 giugno 2012

SELECCION - SILVER F.C. 1-2

Vittoria 2 a 1 per la più bella Silver mai vista contro la Seleccion nella 2° giornata del Torneo Serena80, in una partita di rara intensità agonistica.

Nella squadra grigia da registrare l'esordio di Francisco Salerno, nuovo punto fermo della difesa.

La partita. Silver che recupera Daloia e Manco e si schiera col solito 1-4-1 con Bisi in porta, Zanardi in difesa, Salerno e Daloia al centro con Abbuonandi e Schipani sulle fasce, Galeotti di punta. La Seleccion è squadra di Golden, ma la differenza in campo non si vede, anzi è la Silver ad imporre da subito il suo gioco, per la prima volta davvero convincente: poche palle buttate a casaccio, azioni corali dalla difesa all'attacco. In una di queste è Galeotti a riceve palla dalla trequarti, dribblare un uomo e scarivare di destro in porta, una deviazione spiazza il portiere per l' 1 a 0. L'attacco della Silver è costante, inframmezzato da qualche azione degli avversari, ma è ancora Abbuonandi, su lancio di Schipani, ad avere la palla del raddoppio oltre ad alcune conclusioni da fuori area di Galeotti e Salerno. Il raddoppio nasce da una punizione dal limite per fallo su Schipani: calcia Galeotti, il portiere devia, ma sul pallone si avventa Manco che segna indisturbato. Termina così il più bel primo tempo della storia della Silver. A fine primo tempo la Seleccion trova il 2 a 1, con una conclusione dal limite che passa sotto una selva di gambe prima di insaccarsi alla destra di Bisi, miracoloso pochi minuti prima con un colpo di reni da grandissimo portiere.

La ripresa vede la Seleccion cercare con disperazione il pareggio, ma le uniche conclusioni possibili sono da molto lontano, data l'ottima disposizione difensiva dei grigi, su una di queste Bisi compie di piede un ennesimo miracolo, deviando d'istinto in angolo. La seconda frazione di gioco è un'inno all'intensità agonistica, con contrasti duri, ma sportivi, ma il risultato non cambierà più, anche se la grande occasione per chiudere la partita capita sui piedi di Abbuonandi, che calcia contro la difesa, e all'ultimo minuto il numero 10 avversario si divora un gol clamoroso sull'unica disattenzione difensiva della Silver. Disattenzione che, ancora una volta, poteva costare carissima.

Termina così 2 a 1 il primo match contro una squadra di Golden. Le indicazioni tra trarre in questa partita sono parecchio confortanti, dato che si è capito chiaramente che quando giochiamo con la testa e facciamo girare la palla, possiamo battere anche squadre sulla carta superiori.

Ora avanti con l'ultima partita del girone, martedì prossimo. Pochi conti, serve vincere per staccare il biglietto per gli ottavi di finale.


Tabellino: Bisi, Zanardi, Salerno, Daloia, Schipani, Abbuonandi, Galeotti (A disp: Manco, Pennestrì) 

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Galeotti, Manco

Nessun commento:

Posta un commento