News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







mercoledì 16 dicembre 2009

SILVER F.C. - Mazzini

Ultima fatica annuale per la Silver F.C. contro il Mazzini, squadra che occupa l'ultima posizione in classifica con 5 punti ma in netta ripresa (un pareggio e una larga vittoria nelle ultime due partite), segno che è una squadra in un buon momento e con magari qualche innesto di qualità.

La Silver si presenta alla partita odierna, con inizio alle ore 21.00 al campo di Riale, con la sola assenza di Sbano e forte del 5° posto in classifica con 13 punti, ma una partita in meno di Serena80 (21 punti), Predator (20 punti), Solaria (18 punti) e due gare in meno de La Piccola Carovana che li precede di 3 lunghezze in classifica, ma deve guardarsi le spalle dall'attacco della Dinamo Fujiko e del San Benedetto Val di Sambro, che vantano un solo punto in meno.

La partita di oggi è, sulla carta, di facilissima lettura: noi siamo quindi, loro ultimi, indì per cui noi siamo i favoriti e noi dobbiamo fare la partita e vincere. Sappiamo tutti però che le partite non si vincono sulla carta e per farlo servono testa, cuore e tanta tanta voglia, doti che forse sono mancate nella precedente uscita che ci ha visti soccombere 3 a 1 in casa contro il Lady Vina. Innanzitutto ritengo che sia fondamentale un buon riscaldamento, sia per le ottemprare le siberali temperature che sono previste per stasera, sia per "rompere il fiato" e "sciogliere i muscoli" prima dell'inizio del match. Per questo il ritrovo viene, da oggi, anticipato di 15 minuti rispetto al solito, quindi è fissato per le ore 20.15 al campo di Riale; qualche minuto per le chiacchiere, qualche altro per i preparativi vestiari e qualche altro per le varie ed eventuale; in maniera tale che rimangano almeno 10-15 minuti per il riscaldamento.

A futura memoria di tutta la squadra, scrivo qui come dev'essere svolto il riscaldamento:

  • Corsetta leggera con movimentazione delle articolazioni
  • Stratching
  • Scatti\allunghi
  • Movimento della palla
NESSUNO è esentato dai primi due punti, mentre dagli scatti vengono esclusi il portiere e Vincenzo (in alternativa un altro) che impiegheranno i minuti rimanenti a riscaldare il portiere. Il riscaldamento non dewve durare meno di 10-15 minuti, quindi è buona abitudine che non oltre 20 minuti prima dell'inizio della partita (ore 20.40 nel caso di oggi) si inizi il riscaldamento.

Finite le note pedagogiche, iniziano quelle "tecniche". Purtroppo tra un problema ed un altro non è stato possibile svolgere il programma che avevo preparato per il 2009, ma è obbligatorio che finiamo l'anno con una vittoria che da morale e fa classifica, in attesa di recuperare tutti gli elementi indisponibili. Per far questo oggi siamo in 10, abbiamo tanti cambi e tante soluzioni ed è giusto partite sempre con il desiderio di fare i 3 punti. Anche a questo proposito due precisazioni:
  • In campo non si discute ne si litiga. Come abbiamo sempre detto se qualcosa non è chiaro di quello che dice Vince o di quello che succede in generale, lo si riporta finita la partita, a freddo.
  • Sarebbe una bella abitudine commentare, senza toni esasperati, la partita tutti assieme prima, durante e dopo la doccia. I confronti sono tutti importanti e aiutano a crescere, ma è fondamentale che siano tutti presenti e ognuno abbia la possibilità di dire la sua
Chiudo ricordando a tutti di portare la casacca e di saldare la quota di iscrizione (c'è tempo fine a fine anno, ma questa è l'ultima occasione di vederci senza problemi) a Berto. Tale quota è stata tracciata in maniera indicativa al momento dell'iscrizione e protrebbe variare in quanto le partite sono 22 e non 18 com'era previsto. Nel caso in cui serva un ulteriore piccola spesa a testa, ve lo farò sapere nell'anno nuovo.

Gli allenamenti del prossimo anno inizieranno giovedì 14 gennaio 2009, a meno che non ci venga piazzato prima uno dei recuperi. Se non sentite nulla, ci vediamo il 14 gennaio alle ore 19.50 per l'inizio della preparazione post-abbuffata-di-pandori!

In attesa del commento alla partita di stasera, le pagelle e quelle relative alla prima parte di stagione, vi auguro a tutti voi ed alle vostre famiglie un Buon Natale e un felice anno nuovo.


FORZA RAGAZZI DEVASTIAMO IL MAZZINI!!!!!

Gale

Nessun commento:

Posta un commento