News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







martedì 27 aprile 2010

San Benedetto Val di Sambro - SILVER F.C. 2-3

Torna alla vittoria la Silver dopo 2 partite piuttosto indegne, e lo fa con una partita tutta grinta e carattere. Gli avversari erano il San Benedetto Val di Sambro. squadra che occupa il 4° posto in classifica e in piena lotta per la promozione.

La squadra in maglia rossa deve rinunciare a Coraci e Di Crescenzo e si schiera in campo con Gamberi in porta, Bartilucci e Zanardi dietro, Battellani, Sbano e Guerra a centrocampo e Galeotti davanti. La Silver parte bene rischiando di andare in gol in due occasioni con Galeotti e Sbano su punizione, ma si ritrova sotto col solito gol nei primi minuti, frutto del solito errore difensivo: il mediano del San Benedetto si ritrova lo specchio libero dal limite dell'area in posizione centrale e scarica un destro forte e preciso nel sette, imparabile per Gamberi.

Come di consuetudine è subito 1 a 0 per gli avversari, ma in questa partita la Silver è tonica e concentrata e si riversa davanti in cerca del pareggio, che arriva grazie a Battellani che infila in uscita il portiere su splendido assist di Manco. Finisce così il primo tempo, ma è nella ripresa che si rivede la Silver dei tempi d'oro: nei primi minuti arrivano subito due occasioni da rete e nella seconda è Galeotti a infilare dal limite il portiere su filtrante di Sbano, che poi segnerà il 3 a 1 in contropiede. Prima del 3 a 2 finale, tante altre occasioni per la Silver (pali di Branda a portiere battuto e di Zanardi su punizione) e altrettanti miracoli del prodigioso Gamberi che salvano una meritatissima vittoria.

Questi i miei personalissimi voti:

Gamberi 8,5 - Straordinario per reattività e classe, salva anche oggi la Silver con interventi prodigiosi. Se qualcuno lassù gli facesse invertire qualche decisione sul futuro......

Bartilucci 7,5 - Partita praticamente impeccabile, si completa con Gamberi e limita la rognosa punta avversaria.

Zanardi 7,5 - Come il suo compagno in fase difensiva, cerca più volte il gol e l'assist. Prende un clamoros palo su punizione che poteva chiudere la partita.

Battellani 8
- Si "batte" (ah ah ah) come un leone, con una foga agonistica davvero senza pari. Trova il gol del fondamentale pareggio e garantisce alla squadra la corsa per supportare difesa e attacco. Termina la partita in difesa a dar man forte ai compagni per resistere all'assedio degli avversari.

Sbano 7,5 - Gol, assist e una superba partita nell'ultima esibizione stagionale del talentuoso numero 7 (causa trasferta lavorativa). Diverse cause hanno limitato le sue presenze quest'anno, ma è risultato quasi sempre decisivo.

Guerra 6,5 - Reduce da un'influenza che l'ha tenuto ai box per una settimana, gioca una partita accorta e di grande sostanza. La fascia è sicuramente il suo ruolo più congeniale, anche se non viene servito a dovere nelle sue sortite offensive.

Galeotti 6,5 - Mezzo voto in più per il gol del vantaggio, è in ritardo di condizione e si vede, visto che perde tanti palloni davanti a differenza di inizio anno, e la marcatura stretta che sistematicamente gli applicano gli avversari non lo aiuta. Segna il 29° gol stagionale, un ulteriore passo verso l'obbiettivo dichiarato dei 30.

Manco 7,5 - Si alterna tra attacco e centrocampo, sempre con ottimo rendimento. Manda in gol Battellani con una prodezza e si batte su ogni pallone. Gli manca la rete e la cerca con insistenza, arriverà....

Branda 6,5 - Un pò in difficoltà a tenere la posizione centrale (non è facile quando si è da soli), ma gioca una partita ordinata e di grande sostanza, cerca la rete negatagli dall'ennesimo palo.

Voto generale alla prestazione della Silver: 7.5. Finalmente una partita con i controcazzi, ora concentriamoci sulle ultime due partite per finire dignitosamente la stagione

Nessun commento:

Posta un commento